Sei alla ricerca della migliore friggitrice ? Abbiamo creato una lista delle migliori friggitrici 2015.
La migliore friggitrice elettrica
La miglior friggitrice professionale
La miglior friggitrice semi-professionale
La migliore friggitrice qualità/prezzo
La migliore friggitrice senza olio
La migliore friggitrice elettrica con cestello rotante
La migliore friggitrice economica
Le migliori friggitrici
Inizialmente credevo che le friggitrici fossero dei macchinari mangia corrente troppo complicati da usare e poco sicuri. Ma ho dovuto ricredermi.
L’acquisto di una friggitrice comporta molti vantaggi: niente padelle, meno olio (o anche zero), niente puzza di fritto, niente fritto mal cotto o troppo unto quindi decisamente più salutare. Va da sé che tutti questi vantaggi si hanno, chiaramente, a seconda del modello che scegliete.
Se scegliete una delle friggitrici migliori che ci siano in commercio tutti questi vantaggi li avrete di sicuro.
State pensando alla spesa? Non necessariamente le migliori friggitrici costano un capitale, ma è pur sempre vero che maggiore è la tecnologia maggiore sarà il prezzo ma anche migliore sarà il risultato.
Come scegliere la migliore friggitrice
Affidarsi al venditore non è sempre una buona idea, probabilmente vi rifilerà il modello che costa di più ma che non necessariamente corrisponde alle vostre esigenze. Magari avete una famiglia numerosa quindi vi occorre un cestello capiente o la funzione che vi permetta di cuocere più pietanze, oppure avete una cucina piccolissima quindi sono molto importanti le dimensioni a costo di fare anche due o tre fritture
O forse l’olio vi causa qualche disturbo e dunque preferiste evitarlo quindi vi occorre una friggitrice ad aria calda o ancora avete bambini in giro per casa e dunque per evitare incidenti vi occorrerà una friggitrice con il Cool Touch.
Questi sono soltanto, alcuni dei criteri di scelta che come vedremo non finiscono qui. Dunque affidiamoci alle recensioni soprattutto che ci mostrano dettagliatamente le funzioni e le friggitrici in tutte le loro parti, prima di effettuare la nostra scelta.
Le friggitrici, come tutti gli elettrodomestici, non sono tutte uguali anche se tutte sono concepite con lo stesso scopo: friggere. Come vedremo le migliori friggitrici hanno delle caratteristiche indispensabili per un risparmio concreto che non ci faccia rimpiangere le padelle.
Le caratteristiche delle migliori friggitrici
Le migliori friggitrici hanno delle caratteristiche che le contraddistinguono dalle altre e che le rendono degli ottimi prodotti che valgono i soldi che si spendono. Vediamo dunque le caratteristiche delle migliori friggitrici:
- Cestello rotante, inclinato, antiaderente dotato di maniglie o con sollevamento automatico tramite bottone;
- Vasca antiaderente estraibile, lavabile in lavastoviglie
- Filtro antiodore rimovibile per poter essere lavato;
- Preferibilmente più alta che larga di modo da non essere ingombrante;
- Deve avere integrate il Cool Touch ovvero la funzione che protegge voi e l’apparecchio dal surriscaldamento, dunque lo toccate ed è freddo nonostante si ha in funzione;
- L’olio e le impurità devo essere facilmente estraibili quindi la friggitrice deve avere un sistema di scolo o la vasca dell’olio estraibile e la “zona fredda” ovvero la zona in cui si depositano le impurità generate dalla frittura;
- Deve avere delle spie che vi comunichino il raggiungimento della temperatura massima o la terminata cottura del fritto, meglio ancora se abbiamo anche dei segnali acustici;
- L’oblò deve essere ampio di modo da poter monitorare l’andamento della frittura;
- Il rivestimento è preferibile in acciaio e non in plastica;
- Possibilmente dovrebbe consumare poco olio o non utilizzarne affatto quindi adoperare l’aria calda;
- Infine timer e termostato devono essere presenti e facilmente regolabili;
- Il cavo deve essere lungo;
- Il Wattaggio medio/alto, si consuma un po’ di più ma l’olio raggiunge più alte temperature e dunque la frittura sarà migliore.
Le marche delle migliori friggitrici
E’ veramente difficile destreggiarsi fra le tante case produttrici delle friggitrici, a prima vista tutte possono sembrare uguali, ma non fatevi ingannare, ognuna delle friggitrici che prendete in esame ha qualcosa che la rende migliore o peggiore di un’altra.
Le marche migliori sono senza dubbio le Clatronic, le De Longhi, le Philips, le Tefal, le Moulinex, le Rommelsbacher e le Ariete.
19 commenti lasciati per “Le migliori friggitrici”
Tania
Ciao per una friggitrice da usare in casa quale mi consigliate di quelle a cestello rotante? Grazie
admin
Ciao Tania, una delle migliori friggitrici con cestello rotante è la Delonghi Rotofry F28533, ottima sia come prestazioni che anche come prezzo.
Nicoletta
Ciao cerco friggitrice buona e abbastanza economica che sia facile da lavare, meglio se in lavastoviglie.
admin
Ciao Nicoletta,
considera la Delonghi Premium Fry F34412CZ, si può lavare in lavastoviglie e ha un buonissimo filtro antiodore.
Emanuela
Salve un consiglio su una buona friggitrice senza olio con cestello rotante ad un buon prezzo
admin
Ciao Emanuela, dai un’occhiata alla friggitrice Princess Aerofryer, attualmente in offerta su Amazon, con capacità del cestello da ben 3,2 L.
CONCETTO
POSSIBILE CHE A PALERMO NON ESISTE UN PUNTO VENDITA PER COMPRARE UNA MACCHIETTA FIGGITRICE AD ARIA CALDA?
lana
Salve un consiglio : Le marche delle migliori friggitrici per una friggitoria. Grazie
admin
Salve,
le migliori marche di friggitrici professionali sono :
– Royal Catering
– Casselin
Andrea
Salve, siamo in due in casa, cerco una friggitrice che contenga bene gli odori e sia pratica da pulire a mano (non ho lavastoviglie). Budget max 100
admin
Ciao Andrea,
vedi la friggitrice De Longhi F26237.W, secondo noi un modello facile da pulire
Andrea
Purtroppo online leggo che non regge bene i cattivi odori…per me è un esigenza primaria altrimenti tanto vale friggere in padella, è il motivo principale per cui vogliamo una friggitrice.. altri consigli? Grazie mille!
Anna
Mi servirebbe una friggitrice per uso casalingo (perché è dotata di coperchio durante la cottura), ma di ottima qualità e abbastanza capiente (per la vendita).
Francesca Russo
Ho acquistato una friggitrice DeLonghi rotofree ma non sono sodisfatta. Il castello x la frittura è poco contenitivo e non ha il timer di fine cottura. In famiglia siamo in tre e spesso in quattro. Se riesco a venderla ne compro un’altra. Che suggerimento mi date x un acquisto che riesca a soddisfarmi ?
Francesca Russo
La friggitrice di cui sopra è rotofree 28211
Cerco un compratore x un prezzo equo.
Milo
Buongiorno,
Innanzitutto complimenti per il sito.
Vorrei acquistare una friggitrice professionale per ridurre i costi operativi e aumentare la produttività e le vendite della mia attività, senza però perdere in qualità. Mi hanno parlato molto bene delle friggitrici Henny Penny…voi per caso le conoscete? Che ne pensate?
Volevo assicurarmi che fossero veramente di qualità, visto che hanno un costo veramente importante.
Grazie mille.
admin
Ciao Milo,
non conosciamo a fondo il marchio Henny Penny. Sembra siano prodotti di buona qualità ma ti consigliamo di dare uno sguardo anche alle friggitrici Royal Catering.
Entrambi marchi specializzati nella produzione di dispositivi professionali.
Emil
Ciao la migliore friggitrice soprattutto per fare gli arancini?
Siamo una coppia, da usare in appartamento, che faccia poco odore preferibilmente senza spendere troppo
admin
Ciao, la utilizzereste solo ed esclusivamente per gli arancini?
Intanto prova a dare un’occhiata a:
– DeLonghi Rotofry F38436, friggitrice con cestello rotante, ha una capacità massima di 1,2 kg di cibo e 1,5 litri di olio. Di facile pulizia e svuotamento dell’olio l’interno è antiaderente e ha un’oblò panoramico visto che è una friggitrice con coperchio.
E’ dotata di filtro anti-odore e grazie al sistema di chiusura rilascia meno odori di una a sistema aperto. Il costo comunque è un po’ elevato ma secondo noi potrebbe soddisfare le vostre esigenze;
– Moulinex Super Uno, il costo è inferiore della precedente ma anche questa ha filtro al carbone attivo inserito in una cartuccia anti-odore lavabile e riutilizzabile. Rivestimento antiaderente e coperchio per ridurre al minimo gli odori. Inoltre ha una capienza maggiore di 2,2 litri di olio;
– RGV Fry Type, potente e decisamente capiente, è estremamente pratica anche in una cucina dalle dimensioni ridotte grazie al fatto che si sviluppa più in altezza che in larghezza.
Il cestello molto pratico ed è dotata di sistema di chiusura, quindi l’emissione di odori è limitata ma non è dotata di oblò per il controllo della cottura.
Il prezzo è contenuto e risulta abbastanza pratica.