La friggitrice Moulinex AF1231 è un prodotto che si presenta immediatamente come molto elegante e curato fin nei minimi particolari, dal punto di vista del design: caratterizzata da un prezzo appetibile, tanto quanto i manicaretti e le fritture che si potranno preparare grazie alle sue speciali funzioni, rappresenta un ottima friggitrice ideale per rapporto qualità/prezzo.
Con un rivestimento esterno in plastica ben assemblata, è dotata di una comoda levetta per poter selezionare i gradi ottimali per la frittura che si vuole ottenere. È potente, facile da utilizzare e comoda, con un peso abbastanza importante, ma una solidità strabiliante.
A tutto fritto!
La frittura è probabilmente la tipologia di cottura dei cibi più apprezzata da grandi e piccini: Moulinex AF1231 friggitrice Uno, con una potenza di 1600 watt, rappresenta l’ottimo connubio di risparmio energetico e prestazioni che tutti vorremmo avere.
È dotata di un filtro anti-odori funzionanti ma non rimovibile, quindi nel caso in cui ci fosse la necessità di cambiarlo, potrebbe essere problematico. Non è rimovibile neppure la vaschetta interna, per questo motivo la pulizia risulta macchinosa e faticosa.
Scheda Tecnica
- Potenza 1600 W
- Capacità max olio 1.8 litri
- Capienza 1 kg.
- Termostato regolabile fino 190 °C.
- Pareti fredde
- Vasca fissa in alluminio
- Oblò
- Tasto acceso/ spento con spia luminosa
- Tasto frontale per l’apertura automatica
- Filtro anti-odore permanente
- Coperchio lavabile in lavastoviglie
- Maniglie per un facile trasporto.
Conclusioni
La friggitrice Moulinex AF1231 è sicuramente un valido prodotto per chi non ha troppe pretese: risulta ben assemblata e ottima nella costruzione, e la potenza che si può richiedere da questo elettrodomestico, soddisferà sicuramente tutte le necessità di chi frigge saltuariamente e in quantità modesta.
Non essendo rivestita in metallo ed essendo ben isolata dall’interno, non si corre il rischio di bruciarsi nel caso in cui si tocchi anche inavvertitamente. È dotata, inoltre, di un grafico esterno che ricorda le temperature ottimali per determinati cibi e l’oblò abbastanza ampio permette di controllare costantemente l’andamento dei propri fritti.
23 commenti lasciati per “AF1231 Friggitrice Uno”
Cristina
Aiuto! Sapete dirmi perché le mie patatine, ieri sera, sono venute nere nonostante le abbia cotte per soli 5 minuti a 170 gradi? Grazie mille e complimenti per il sito!
admin
Ciao Cristina,
grazie mille per i complimenti. Per quanto riguarda le patatine nere, se era la prima volta che utilizzavi la friggitrice può capitare, dipende molto dalla tipologia di olio e dalle patatine se sono surgelate o fresche, se sono a rondelle o a fiammifero. Ti consigliamo di riprovarci e controllare l’andamento della cottura!
Ernesto
Vorrei regalare questa friggitrice a mia figlia che è andata a convivere col suo compagno. Ma non sarà un po’ troppo grossa per due? Si possono cuocere porzioni inferiori a 1 kg?
admin
Ciao Ernesto,
certamente, è possibile farlo! Cuocendo porzioni più piccole, inoltre, l’olio si “sporca” meno quindi potrà essere riutilizzato.
Pina
Io mi ci sto trovando veramente molto bene, penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Le fritture sono sempre molto asciutte e croccanti, trovo davvero indispensabile il termostato.
katiuscia
purtroppo il vetro della friggitrice era filato e ora è ceduto…ne ,manca una parte di vetro del coperchio ma proprio una minima parte….cosa èpuo succedere se la uso con il vetro cosi? ma posso usarla? datemi al piu presto una risp grazie
admin
Ti sconsigliamo di utilizzarla perché potrebbe peggiorare la situazione. Ti consigliamo, invece, di contattare l’assistenza clienti o di fartela sostituire nel caso in cui fosse ancora in garanzia.
Jarka
Salve, mi potete dare i consigli come pulirla? E praticamente nuova usata massimo 6-7 volte e l’olio alle pareti risulta non rimovibile. Aiuto
admin
purtroppo questo modello, come abbiamo evidenziato nella recensione, è un po’ difficile da pulire, dato che non ha vasca né filtro removibili. Ti consigliamo di pulirla con un panno nel modo migliore che riesci a fare!
Anna
Salve, ho appena comprato questa friggitrice, vorrei sapere come si deve pulire prima del primo utilizzo, grazie!
admin
Ciao Anna,
questo modello non ha il cestello rimovibile quindi ti consigliamo di utilizzare una spugnetta o un panno umido da passare nella vasca.
Gioia
Ho acquistato la friggitrice M uno ma non ho capito come fare a mettere il cestello e chiudere il coperchio. Ho provato e il cestello rimane un pò in obliquo e il coperchio quindi chiude male.
Grazie
Adriana
anche noi abbiamo lo stesso problema… se montiamo il cestello come da istruzioni il coperchio non si chiude…help us!
carmela
Avete risolto?
carmela
anch’io ho questo problema! le patate fritte escono uno schifo, bruciate e mollicce! il cestello rimane inclinato e non posso immergerlo completamente nell’olio, dato che il manico della friggitrice , lo impedisce. Esigo una spiegazione
Angelo
Salve io ho una friggitrice simile della tefal, ho pulito a fondo il cestello usando anche un prodotto abrasivo è venuta bene ma ho paura che il cestello credo alluminio ora possa rilasciare sostanze nocive, grazie
teodoro
Nel friggere e uscito olio bollente dal coperchio e la plastica che chiude lo sportello si è deformata quindi non puo essere usata più.un problema molto serio non capisco come e passato la sicurezza azziendale x il cliente
carmela
Ho risolto: praticamente il manico si incastra sopra e non rimane inclinato
Mimmo
Salve come si sgancia il coperchio per lavarli in lavastoviglie
Marta
Io non ho capito una cosa. Si deve friggere necessariamente tutto con il cestello? O ci sono alimenti che possono esser fritti anche senza e poi estratti con un accessorio? Grazie
admin
Ciao Marta,
puoi utilizzare la friggitrice anche senza immergere gli alimenti nel cestello e poi tirarli fuori con utensile a frittura ultimata.
Per esempio, per i cibi pastellati, la stessa Moulinex consiglia di friggerli senza l’uso del cestello perché questa potrebbe attaccarsi alla griglia.
Maria
Si può immergere nell’acqua il coperchio ?per una pulizia più a fondo
Francesco
Per il primo utilizzo cosa fare??