Anche voi non riuscite a resistere alla tentazione di un buon piatto di frittura? Eppure come tutti saprete che i fritti non sono propriamente salutari ma utilizzando qualche accorgimento si possono consumare meglio, non frequentemente ma in modo più tranquillo.
L’accorgimento fondamentale è: acquistare una friggitrice. Dunque vagliando la possibilità di acquistare una friggitrice, vogliamo sottoporvi la recensione della friggitrice De’Longhi Rotofry F28533.
Scheda tecnica De’Longhi Rotofry F28533
- cestello rotante e inclinato (max. 1,2 lt)
- pratico oblò
- vasca interna estraibile e antiaderente
- termostato per impostare e mantenere costante la temperatura dell’olio da 150 a 190°C
- filtro antiodore ai carboni attivi estraibile
- timer digitale estraibile e con avvisatore acustico di fine cottura
- Forma ovale
- Materiale: plastica
- Cool touche: sì
- Zona fredda: no
- Potenza: 1800 W
- Dimensioni (LxPxA) 310 x 360 x 240 mm
Descrizione friggitrice De’Longhi Rotofry F28533
La friggitrice De’Longhi Rotofry F28533 si presenta come un elettrodomestico dal design solido, sebbene sia in plastica, di dimensioni contenute e di facile utilizzo. Possiamo notare al centro un maniglione per l’apertura ed un grande oblò per verificare la frittura, a destra delle sommarie istruzioni circa le fritture, poco sotto un timer non molto grande mentre a sinistra troviamo il termostato a manopola e la spia luminosa.
All’interno la friggitrice De’Longhi Rotofry F28533 è dotata di vasca interna estraibile, antiaderente, e di cestello rotante e inclinato che consente la frittura con metà dell’olio solitamente utilizzato. Un bel risparmio!
Non ha la zona fredda, è vero, ma ha un filtro per gli odori e la funzione Cool Touch ovvero pareti fredde.
Ha una potenza di 1800 W, poco sopra la media, e può friggere fino ad un chilo di patatine. Una volta terminata la frittura la vasca dell’olio può essere facilmente smontata e lavata.
Conclusioni
De’Longhi Rotofry F28533 è la friggitrice ideale per voi se amate gli elettrodomestici funzionali e poco ingombranti. La frittura è eccellente, nessun odore di fritto, facilmente lavabile. Un ottimo prodotto insomma.
19 commenti lasciati per “F28533 Rotofry”
Simone
Per friggere delle patatine fritte normali (fresche non surgelate) quanto ci vuole?
admin
Ciao Simone,
ci vogliono all’incirca 8 minuti, dipende anche da come le tagli se a fiammifero o a rondelle. In entrambi i casi vengono buone da leccarsi i baffi 🙂
Franco
Ciao, la frittura di pesce come viene? Avevo una friggitrice che non uso più perché, abitando sul mare e cuocendo spesso pesce, lo faceva unto e bisunto, immangiabile. Ora leggendo questa recensione mi è venuta voglia di comprarne una nuova. Grazie per la risposta.
admin
Ciao Franco,
questa friggitrice ha un aspetto molto positivo, ovvero quello di non far ungere troppo i cibi. Noi ci abbiamo fritto un po’ di tutto e anche il pesce è sempre venuto croccante al punto giusto e buonissimo, non te ne pentirai 🙂
Augusta
Ho comprato questa friggitrice seguendo la vostra recensione e dopo averne avuta un’altra per molti anni devo dire che questa è buonissima soprattutto perché per pulirla basta solo tirare fuori la vasca e lavarla. Grazie mille per la recensione.
admin
Ciao Augusta,
grazie a te per il tuo commento, i feedback ci fanno sempre molto piacere 🙂
Antonella
Ho acquistato questo modello anche perchè leggendo i commenti tutti positivi, mi sono convinta, il problema e che non riesco a fare le patate fritte croccanti, mi date qualche suggerimento ?
admin
Ciao Antonella!
Per avere patatine croccanti e perfette ci sono piccoli trucchetti da seguire: per prima cosa non bisogna mai immergere le patate nell’olio quando questo non è caldo al punto giusto. Inoltre è sempre meglio aspettare a mettere il sale una volta tirate fuori dal cestello facendole intiepidire leggermente. Un altro consiglio molto poco dietetico, però, è di friggere le patate, lasciarle intiepidire e ripassarle qualche altro istante nell’olio bollente 🙂
Antonella
Grazie del consiglio provero 😉
Antonella
le ho provate tutte non mi escono assolutamente per nessun motivo croccanti
Marcello
Cambia varietà di patata, vuol dire che quelle che acquisti non si adattano alla frittura.
DOMENICO
HO ACQUISTATO LA FRIGGITRICE, DOPO SOLE TRE FRITTURE DI PESCE SI SENTE UN FORTE ODORE DI FRITTURA DAL FILTRO… SI PUO’ LAVARE O DEVO GIA’ SOSTITUIRLO?
GRAZIE.
admin
Ciao,
su Amazon è presente un set di 10 filtri di ricambio per la serie di friggitrici F28, ecco qui il link
Anna
Sono delusa. La mia nuova De Longhi con cestello rotante e vasca estraibile cuoce in tempi molto più lunghi della mia precedente friggitrice: una De Longhi con cestello rotante e vasca non estraibile.
Avete avuto la stessa esperienza?
Barbara
No. Cuoce veloce solo che mi brucia tutto dopo poco anche alla temperatura minima sono delusa rimpiango la vecchia
Mela
Ma per svuotare l’olio ha anche questa il rubinetto?
Roberta
Io ho una friggitrice de Longhi. F 895 volevo sapere se posso mettere 2 litri di olio!
gabriele
b giorno
abbiamo qualche problema a friggere prodotti pastellati (zucchine,etc) in quanto ( anche provando varie densita’ di pastella) in fase di cottura si ha un rilevante perdita di pastella che scivola via dal prodotto in frittura., abbiamo provato anche olio ad alta temperatura.
grazie
g
Edi Servidei
Volevo sapere se ci si possono friggere le frittelle di riso o simili mi è stata regalata ieri e non ci sono riportate vorrei sapere di più grazie