Siete in procinto di acquistare una friggitrice? Leggete la nostra recensione della friggitrice Clatronic FR 3195. La Clatronic FR 3195 è stata presa in esame per potervi fornire una scheda tecnica, i vantaggi, gli svantaggi e per potervi fornire conclusioni utili in merito al suo acquisto.
Descrizione Clatronic FR 3195
la friggitrice Clatronic FR 3195 si mostra come un elettrodomestico solido, peso nella media, dal design più industriale che casalingo, un suo pregio è senz’altro quello d’esser composto d’acciaio e non di plastica, dunque resistente agli urti. C’è da rilevare dunque che non si tratta di un modello dalle dimensioni contenute quindi non ideale per chi ha un ambiente piccolo.
La friggitrice Clatronic FR 3195 ha al suo interno in un’unica vasca 2 cestelli separati, perciò la sua capienza è di ben 4 litri, dispone inoltre di una “zona fredda” che permette agli alimenti di non venire a contatto con il fondo e raccoglie le impurità.
Rileviamo inoltre che nel coperchio è presente un grande oblò per controllare il grado di cottura. D’altro canto purtroppo si rileva il problema dell’odore di fritto che non viene contenuto ed il consumo di grandi quantità d’olio (quindi tutt’altro che economico). In compenso la frittura è ottima.
Scheda tecnica Clatronic FR 3195
- friggitrice elettrica professionale con vasca a doppia capacita’, fornita di 2 cestelli per fritture diversificate e di un cesto grande
- tecnologia a zona fredda, elemento riscaldante a contatto dell’olio per una cottura veloce e senza odori
- coperchio, corpo dell’apparecchio e cestelli in acciaio inox
- coperchio per protezione schizzi con finestrella e filtro
- vasca dell’olio smaltata, estraibile
- capacita’ 4 litri
- pulsante di accensione e spegnimento
- spie di controllo per alimentazione e riscaldamento
- termostato regolabile con protezione contro surriscaldamento
- alimentazione: 230 V, 50 hz, 2×2000 w
Conclusioni
La friggitrice Clatronic FR 3195 è l’ideale per voi se avete necessità di capienza, se siete soliti imbandire numerose fritture, di semplicità poiché le funzioni sono basilari e se non vi da fastidio l’odore di fritto. Rammentate che il consumo d’olio e di corrente (2×2000 Watt di potenza) non ne fanno un aparecchio esattamente economico.
11 commenti lasciati per “FR 3195”
Davide
Buonasera, questa friggitrice mi incuriosisce molto perchè ha due cestelli. Ma posso usarli singolarmente o quando friggo devo sempre usarli tutti e due? Grazie, Davide.
admin
Ciao Davide,
i cestelli puoi usarli sia insieme che singolarmente senza nessun tipo di problema!
Anita
Ciao, posso lasciare il coperchio aperto mentre friggo? Grazie
admin
Ciao Anita,
puoi farlo ma così facendo rischi di lasciar disperdere gli odori della frittura per tutta la stanza!
Lisa
Devo ringraziare il vostro sito per avermi fatto scoprire questa friggitrice, mi ci trovo davvero benissimo e riesco a friggere porzioni davvero ottime per tutta la famiglia e per gli ospiti che spesso ho a cena!
Laura
Buonasera, ho acquistato questa friggitrice un paio i settimane fa. Il difetto che ho riscontrato è che quando accendo la friggitrice non si illuminano subito le due spie (accensione e riscaldamento ) ma devo premere un piccolo pulsante rosso dietro di essa. Il problema si ripresenta quando l’olio si scalda: non si spegne solo la luce del riscaldamento ma anche quella dell’accensione. Premendo però il solito pulsantino rosso non risolvo il problema. La mia domanda è : è una cosa normale? La friggitrice si spegne automaticamente quando raggiunge la temperatura, mantenendola? Oppure è la mia che è difettosa?
admin
Ciao Laura,
da ciò che ci dici sembrerebbe che la friggitrice riconosca un surriscaldamento (generalmente ciò accade quando viene accesa senza che vi sia olio al suo interno), per questo motivo, notando il problema, automaticamente si spegne per sicurezza. In questo caso la friggitrice non funzionerà finché non sarà premuto il tasto reset posto dietro, prima di premerlo occorre attendere che il tutto si sia raffreddato.
Se hai sempre inserito correttamente l’olio e seguito le istruzioni, ma il malfunzionamento si continua a presentare, allora probabilmente dovresti metterti in contatto con l’assistenza tecnica per segnalare il difetto.
Arben
Salve ho acquistato questa friggitrice ed ancora mi deve arrivare , ma la mia perplessità è…funzionerà con 3,5kw visto che sto leggendo che consuma 2×2000 w. Grazie ancora.
admin
Ciao Arben. Il consumo di questa friggitrice è di 2000 W
Rosario Magistri
Buon giorno!!! Già in mio possesso.Ottima in tutto. Desidero avere un cestello, quello grande in quanto si e sdisaldato il manico, come fare e dove acquistarlo Grazie anticipate!!!
Rosario Magistri
Sono in possesso di questa friggitrice,e essendosi rotto il manico (dissaldato)come e dove posso acquistarlo?Grazie